martedì 26 settembre 2017

Sindaci: genti che ti fan scomparì!

Dopo il sìndao buttato fori dal ristorante per èsserzi presentato 'n bermuda in un loàle pottaiòne, in vesti giorni è trapelata la notizzia (o la non-notizzia???) di un ècchise-sìndao cacciato da un ristorante perché ha mangiato pògo.
'Un si sa l'entità del conto, ma per come han montato la notizia pare che l'ècchise primo cittadino sia ìto in un misterioso loàle 'm Passeggiata e doppo avé scroccato i grissini e 'mmezzo cestino del pane e attinto alla polla dell'acqua del bagno abbia 'nfìn stiòccato 'dditi per chiede al "garzòn" il conto.

A questo punto 'l titolare dell'esercizzio ha voluto conzegnà perzonalmente il piattino col conto di 4 euro e 23 (iva 'nclusa) per poté caccià a male parole il parco cliente.
Vest'ultimo, ha ribattuto allo scostumato propietario che con quel gesto pogo carino e ospitale (tipico de' ccommercianti 'gnoranti viareggini) s'è gioàto la mancia di 7 centesimi e sbattendo la porta avrebbe minacciato: "Iolài! in vesto ristorante che ti fan pagà guasi 5 euri per du' fette di pane e tre ggrissini io e 'un ci rimetto più piede!!!"

Ed ha finito la serata alla gelateria vicina dove s'è sgranocchiato un cono senza gelato drento.