Ormai èn passati tre mesi, sèmo già alla soglia de' fatidici "100 giorni" che si dan per tirà i pprimi bilanci d'una amministrazzione, eppure - a parte valche "maremma bestia" su fèsbuc (anco perché stimolato dallo zanzarone Santini che - oltre a 'sselfi - invece d'andà a sservì a 'ttavoli ci inonda di poemi social-nètteuorche e croniche loàli de' ggiornali) - il Ghinghero par nianco ci sia.
E' vvero che ni fan tutto i ccommissari del MEF, è vero che vale 'l detto popolare "zitto-zitto..." come a ddì che si discore pogo ma si fà ne' ffatti, ma è anco vero che ancora 'un zi vede ne' ciccia ma nianco fumo!
Valcuno troppo polemico dice: "eh... finora s'è solo 'mpegnato a dà poltrone e sgabelli". Sì ma, delo fìstio!, a vest'ora n'avrebbe distribuiti più che l'Ikea!
Valcunaltro maligno dice: "eh... con tutto vel che cc'è da fà a Viareggio s'è preso il lusso anco d'andà 'n ferie!"
Sì però conziderate lo sciòcche di vando ha visto i conti da risanà: 'un ne lo voi dà uno stacco per ripigliàssi?
Inzomma del Ghinghero 'un c'è mai stata traccia, e 'l fatto che 'un voglia mai 'ncontrà 'ggiornalisti la dice lunga.
Per conto mio 'un è nianco lù a tirà 'mmoccoli su fèsbuc, è valcheduno che n'ha preso 'l posto (anco perché fosse lù davero, invece di mòvisi sta a scrive i contropoemi contro il "biscaro" Santini?)
Dìtici la verità! Il Ghinghero è un'invenzione di fantasia elettorale della Granaiola o più probabilmente di valche esperto psicologoper fa sta' bboni i ccittadini perché nessuno - allo stato attuale - si vol prende la briga di provà a tirà a ggalla una barca che affonda!